Prossima edizione

ISCRIZIONI CHIUSE

GRAZIE DI CUORE A TUTTI I 2200 PARTECIPANTI

 

RUN ARAGOSTA 31 AGOSTO 2025

DONAZIONE ALLA RUN ARAGOSTA 2025

Bonifico intestato a GRUPPO ARAGOSTA ODV
BANCA: Cassa Padana | FILIALE: Malonno
IBAN: IT55H0834054710000000470076

Casuale: RUN ARAGOSTA 2025

La camminata solidale della Valle dei Segni

La Run Aragosta nasce nel 2018 come camminata e corsa solidale. Due percorsi che s’incontrano permettendo a famiglieappassionati di sport e atleti di partecipare ad un evento sportivo unico in Valle Camonica e non solo.

 

Con partenza e arrivo a Capo di Ponte, i partecipanti alla Run Aragosta scoprono le bellezze storico-naturalistiche della valle. Le incisioni rupestri, l’architettura romanica, le mulattiere medievali, i boschi di castagno. Passo dopo passo, camminando si vive la Valle Camonica tra

storia, sport, ambiente e solidarietà.

La partecipazione alla Run Aragosta (camminata / corsa, pranzo e convegno) è GRATUITA

Stà al singolo camminatore scegliere se e quanto donare.

31 Agosto 2025

Obiettivi di quest’anno

La prevenzione oncologica

L’attenzione verso la prevenzione oncologica e gli stili di vita sani nasce alla partenza. Già nella prima edizione della Run Aragosta, nel 2018, la manifestazione sportiva si è accompagnata ad un convegno medico. Ogni anno gli ospiti espongono tematiche legate al cancro e alla salute dell’ambiente. Grazie alla collaborazione con gli Enti del territorio, i convegni della Run Aragosta contribuiscono a diffondere un’informazione sanitaria attenta al benessere e alla salute di tutti.

I fondi per l’Ospedale di Esine

La partecipazione alla Run Aragosta (camminata / corsa, pranzo e convegno) è gratuita. Sta al singolo camminatore scegliere se e quanto donare. Il Gruppo Aragosta cura gli aspetti organizzativi degli eventi, dalla pulizia dei sentieri alla preparazione del pranzo (anch’esso gratuito). I fondi raccolti vengono sempre esposti nel dettaglio al pubblico in un evento finale di restituzione, in cui si coinvolge la stampa. Questo per garantire la trasparenza: quanto raccogliamo viene impiegato per l’acquisto di macchinari e di materiale destinati all’Ospedale di Esine. l’edizione 2025 si pone due obiettivi la realizzazione della seconda casetta con tetto in vetro per i bambini in cura in Val Sorda e la realizzazione presso l’ospedale di Esine di ‘u area giochi/sportiva esternamente al Centro Diurno di Neuropsichiatria per bambini e adolescenti di Valle Caminica.

Progetto area esterna Centro Diurno  

Scopri di più sui nostri contributi negli anni precendenti

Archivio

Edizioni passate

2024

Scopri di più

2023

Scopri di più

2022

Scopri di più

2021

Scopri di più

2019

Scopri di più

2018

Scopri di più