Esordirà domenica 30 agosto in occasione della camminata benefica Run Aragosta di Capo di Ponte la nuova iniziativa lanciata da Valle Camonica Servizi – Ambiente: la “La Sfida del Riciclo”, spazio partecipativo di educazione ambientale pensato per coinvolgere cittadini e famiglie in buone pratiche da mettere in atto nella quotidianità.
La partecipazione di Valle Camonica Servizi alla Run Aragosta sarà resa visibile grazie all’allestimento di un gazebo istituzionale dedicato a attività ludo-didattiche per i più piccoli che, supportati dalla mascotte “Capitan Riciclo”, andranno alla scoperta del mondo del riciclaggio.
L’obiettivo è accrescere la consapevolezza dei cittadini, individuando in maniera giocosa le risposte agli interrogativi più diffusi e complessi riguardo al tema della differenziazione dei rifiuti. La Sfida del Riciclo verrà riproposta anche nel corso di altre sagre e feste popolari del territorio.
Leggi l’articolo su www.vocecamuna.it!

